pappardelle al cinghiale, stinco di maiale, funghi porcini
La cucina

La nostra cucina è semplice ma gustosa, e ripropone in chiave leggermente rivisitata i classici della tradizione della vallata.

Le nostre specialità comprendono classici intramontabili quali la zuppa di farro, la ribollita, la zuppa di funghi porcini e ceci, il ragù d’anatra, la trippa e centopelli.

Proponiamo, inoltre, numerose tipologie di piatti a base di carni prodotte nella nostra vallata e secondi piatti tipici toscani.

Menu

Potrete iniziare il vostro banchetto presso la nostra trattoria con un antipasto toscano con affettati misti tra cui prosciutto, lonza, lardo di colonnata, soprassata oppure un assortimento di formaggio pecorino e bruschette.

Tra i nostri primi piatti ricordiamo la zuppa di farro, la pasta e fagioli e la pasta e ceci, la ribollita e la zuppa di funghi porcini e ceci, le tagliatelle fatte in casa, gli gnocchi e i ravioli da condire con ragù, ragù d’anatra, cinghiale, funghi porcini e tartufo.

chianina, bistecche, maiale
I secondi

I nostri secondi comprendono la trippa, centopelli, le salsicce con i fagioli oppure i fagioli con cotiche di maiale, il cinghiale in umido ai funghi porcini, lo stinco di maiale al forno, gli arrosti di selvaggina e anatra in porchetta.

Se invece amate la carne cotta alla brace potete scegliere il vostro taglio preferito, o il filetto di vitello, la tagliata di vitello ai funghi, al rosmarino o al tartufo oppure, una bella e saporita grigliata mista con carni di maiale di cinta senese oppure optare per la classica bistecca fiorentina.

Share by: